Laureato in medicina e Chirurgia all’Università La Sapienza di Roma, si è specializzato in radiodiagnostica a Palermo, città in cui ha iniziato la propria attività prima di lavorare a Trapani - Ospedale Sant’Antonio Abate - come assistente e successivamente aiuto corresponsabile a tempo pieno
Dal 1997 all'ospedale V.Cervello di Palermo, successivamente Ospedali riuniti Villa Sofia Cervello dove ha diretto la Radiologia vascolare ed Interventistica.
Dal gennaio 2020, il dottor Valenza è libero professionista e opera in qualità di consulente di radiologia interventistica presso gli Ospedali Giglio di Cefalù e Buccheri La Ferla di Palermo, oltre che nelle Case di Cura Orestano di Palermo e Villa dei Gerani di Trapani.
Cefalù, al Giglio arriva un nuovo radiologo interventista: è Franco Valenza.
Professionista di elevata caratura, che si inserisce nel nostro progetto di posizionare la chirurgia di Cefalù verso l’alta complessità.
Le opinioni dei Pazienti
Antonio Romano
Professionista serio ed esperto, oltre che competente, per niente venale. Apprezzabile la disponibilita' verso il paziente anche in termini di consigli e orientamenti. Molto efficiente e collaborativa la segretaria ,Sigra Antonella.
"embolizzazione fibromi uterini
W. R.
17 novembre 2020 Presso: HSR Giglio • visita di radiologia interventistica
Durante il mio recente ricovero per embolizzazione di fibromi uterini, ho sperimentato la disponibilità, gentilezza, puntualità del Prof. Franco Valenza. L'intervento che definisco illuminato ha dato brillanti risultati.
Sara Crisafi
Paziente verificato
16 novembre 2020 Presso: HSR Giglio • visita di radiologia interventistica
Salve a tutti mi chiamo Sara, ho un utero fibromiomatoso, da anni la qualità della mia vita è decisamente scarsa. L'11 Novembre mi sono sottoposta al trattamento di embolizzazione delle arterie uterine con il dott Valenza che è stato molto rassicurante sulla procedura alla quale avrei dovuto sottopormi. Durante il trattamento, al quale ho partecipato perche sveglia e lucida mi sono sentita serena e al sicuro perché tutto il team del dott Valenza rispondeva ad ogni mia domanda e si accertava costantemente di come mi sentissi. Dopo l'intervento sono tornata in reparto stavo bene. Intorno al pomeriggio ho iniziato ad avvertire i primi dolori di cui tanto mi avevano parlato. Io ho sofferto poco poiché il trattamento è tenuto sotto controllo dai farmaci e dalla disponibilità degli infermieri e medici del reparto che mi hanno aiutato tantissimo. Il secondo giorno andava sempre meglio e gia al terzo, sono stata dimessa tra l'altro non ho avuto febbre alta solo intorno a 37 ho iniziato a mangiare con appetito al 3 giorno. Bisogna stare a riposo ed è quello che ho fatto e sto facendo per non avere complicazioni future di infezioni, ma sento gia il basso ventre più vuoto non mi da pressione alla vescica e vado in bagno solo quando devo urinare e non a causa della pressione dei miomi sulla vescica. Sono veramente felice di avere conosciuto il dott Valenza e il suo team sono medici preparati e persone umanamente eccezionali. Grazie
osteoma osteoide
salvatore
Serietà e professionalità
Da circa un anno avvertivo dei dolori all'inguine, soprattutto fortissimi di notte. Dopo una visita Ortopedica mi viene diagnosticata pubalgia. Tra diverse cure e fisioterapie non avvertivo nessuna miglioria, il mio radiologo Dott. Antonello Bosco (persona che stimo e ringrazio tanto) mi consiglia una risonanza che escludesse la prima diagnosi e mi diagnostica un osteoma osteoide.
A questo punto con mio papà e consigliato dal nostro amico dott. Bosco, iniziamo una ricerca su come intervenire.
La migliore e consigliata è stata la Radiologia Interventistica.
Contattati diversi Ospedali del nord che ci prospettavano lunghe attese, più di cinque o sei mesi, tramite amici dottori vengo a conoscenza del Dott. Valenza Franco, Radiologo Interventista di Villa Sofia di Palermo, rivelatosi sin da subito persona gentilissima e disponibile. Tramite contatti telefonici in meno di due settimane organizza l'intervento e finisce il mio calvario. Non ho parole per poter ringraziare questa persona e tutto lo staff dell'ospedale di Villa Sofia di Palermo.
Patologia trattata
Osteoma osteoide.
Calin Alexandra
Bravissimo! Abbiamo provato di fare un piccolo intervento dai altri dottori , che ci hanno fatto aspettare quasi un anno inutile! Dopo una chiamata con il dottore Valenza ci siamo mesi d’accordo e in 3 settimane abbiamo fatto tutto , anche il intervento! Ringraziamo tantissimo al dottore per la sua disponibilità! Per noi è stata una cosa meravigliosa!
"Letizia
Letizia
16 novembre 2020 Presso: HSR Giglio • visita di radiologia interventistica
Per il Dott.Valenza posso spendere solo parole positive.Un professionista che ti mette a tuo agio e ti trasmette sicurezza,ti segue con estrema attenzione e umanita' in ogni passo del percorso e nel mio caso anche nel post intervento,dato che posso sempre contare sulla sua disponibilita'.
Lo consiglio vivamente,abbiamo bravi medici qui in Sicilia,non e' necessario fare viaggi della speranza!
Salvatore D'Armata
Paziente verificato
16 novembre 2020 Presso: HSR Giglio • ablazione
Il dott. Franco Valenza è un grande uomo, un grande medico, un’eccellenza nella nostra sanità
L’esame radiologico e la successiva operazione si sono svolte con professionalità e precisione
Non riesco a trovare nessun difetto
Lo consiglio a tutti
"